Beach Volley over 40 a Milano!
Il Beach Town è lieto di ospitare la terza edizione del Torneo di beach Volley Old Stars, un evento dedicato alle coppie di giocatori over 40.
Siamo particolarmente felici di collaborare con la Volley Master League , perchè pensiamo che questo genere di eventi diano la misura di un tratto distintivo di questo sport che amiamo.
Ovvero la longevità sportiva che regala il beach volley.
Nel 2012, durante le ultime olimpiadi , il brasiliano Emanuel Rego si aggiudica la medaglia d’argento all’età di 39 anni.
A vincere furono gli straordinari tedeschi Brink e Reckerman , rispettivamente 29 e 32 anni.
Non un caso, dimostrato dal fatto che nella stessa edizione , per le donne furono le americane Walsh , 33 anni e May-Treanor , 35 anni, medaglia d’argento la Kessy, allora trentacinquenne e Ross, 29 anni.
Pensiamo al professore Todd Rogers a Phil Dallhauser , che ancora oggi rimane uno dei migliori giocatori al mondo, Ricardo e potremmo continuare a snocciolare date, nomi e età ancora a lungo. Insomma i numero parlano chiaro, gli atleti più forti al mondo sono e sono stati sempre giocatori che non meno di 30 anni che arrivano a toccare anche i fatidici ANTA.
E’ vero anche che ormai è una tendenza abbastanza diffusa in tutti gli sport, tuttavia la nostra amatissima sabbia evidentemente richiede tempi di maturazione tecnico tattici più lunghi che con l’esperienza incidono ancora di più rispetto alla freschezza atletica.
Incide poi, anche il fatto che le articolazioni degli arti inferiori sono meno sollecitate grazie all’attenuazione garantita dal manto sabbioso.
Da questo beach volley over 40 ci aspettiamo quindi un grande spettacolo ed un’altrettanto importante partecipazione.
Tutti presenti quindi domenica 24 gennaio per godersi dell’ottimo beach volley e magari imparare ancora qualcosa di nuovo!
Ivan Salvati
>>>> PRENOTA LA TUA PROVA GRATUITA