Beach Volley
BEACH TOWN MILANO
Il Beach Volley non ha bisogno di presentazioni
Sport olimpico, la pallavolo su sabbia sbarca a Milano al Beach Town di Basiglio.
Il beach volley è uno sport educativo e socializzante, spettacolare e pulito. I tornei di beach volley diventano spesso dei veri e propri eventi, con musica e spettacoli a riempire i tempi morti, rendendolo ancora più interessante anche per il pubblico. Praticato tanto dagli uomini quanto dalle donne, da ragazzi molto giovani fino a 50 anni e oltre senza grandi limitazioni nelle prestazioni.
La diffusione in città è ormai un fenomeno in grande crescita e Milano ne è una delle capitali italiane. Al Beach Town abbiamo voluto ricreare un’atmosfera californiana, con ben 6 campi da beach volley e beach tennis in sabbia bianca, tutti coperti in inverno per poter dare continuità a corsi, allenamenti e tornei.
Una scuola di BEACH VOLLEY d’eccellenza!
Ogni anno sono tantissimi i corsisti che si allenano sui nostri campi grazie a un team di professionisti che con passione e professionalità organizzano corsi per tutte le età e livelli. Cosa aspetti? Vieni a provare i corsi beach volley!
Un po’ di storia. Derivante dalla pallavolo (con un campo da gioco leggermente ridotto) e originario della California e delle Isole Hawaii addirittura nel 1930, il beach volley è ora uno sport molto popolare ed in forte crescita anche in paesi che non presentano zone costiere. Da passatempo estivo sulle spiagge è ora diventato uno sport professionistico.
Gli anni ottanta iniziano ad essere importanti con i primi tornei nel mondo e anche in Italia, sulle spiagge di Cervia. Il grande palcoscenico, il beach volley lo conquista negli anni novanta. Nel 1992 compare per la prima volta alle Olimpiadi di Barcellona a titolo di esibizione, per poi entrarne ufficialmente tra gli sport nell’edizione successiva ad Atlanta 1996. Da lì è un susseguirsi di grandi eventi davanti ad un pubblico internazionale numerosissimo che segue il World Tour.
Facilmente raggiungibile sia da Milano e provincia che da Pavia, da fine giugno 2015 ed immerso in una location meravigliosa, il Beach Town si candida come luogo chiave per il beach volley in Lombardia.